martedì 27 agosto 2013

23 Agosto 2013. UNA NUOVA STAZIONE DI SKY SENTINEL DI ALL'OPERA SULLA REGGIA DI CASERTA

Giovanni Ascione , uno dei responsabili dello Sky Sentinel, ci informa che una nuova postazione di rilevamento di Fenomeni Luminosi in Atmosfera, è funzionante dal 23 Agosto nella sede della associazione Arma Aeronautica e una telecamera astronomica sul tetto della reggia di Caserta.
Ciò rende più ampia la copertura del cielo del progetto campano Sky Sentinel, che già aveva ottenuto i suoi primi successi.
La nuova postazione ha il suo occhio elettronico orientato verso Sud e dispone di un campo visivo che arriva ben oltre il cielo delle coste della Tunisia e dell’Algeria, lambendo la sponda Nord-orientale della Libia.
Come la precedente installata presso la sede della Protezione Civile di San Nicola la Strada (CE), anche questa concorre ad espandere la rete IMTN (Italian Meteor and Transient Luminous Event Network) aumentando le possibilità di triangolazione degli eventi catturati, a partire dalla Campania.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un po che non vedo articoli sul tuo argomento preferito

niconti ha detto...

Vero, è un pò che non scrivo un articolo, ma non sempre si ha qualcosa di nuovo da dire. Cmq sto continuando ad accuparmi di certi argomenti. Ad es. mi sto portando dietro da anni un libro sui "fuochi fatui" visti dagli scienziati, e prima o poi dovrò farci qualcosa. Ma non è facile trovare un editore per certi argomenti...