sabato 14 giugno 2008

MISCELLANEA

RILASCIO DEI FILES UFO DA PARTE DEL GOVERNO BRITANNICO
Dopo un primo rilascio di documenti Ufo da parte del Ministero della Difesa britannico, recentemente come promesso dalle autorità, e come già anticipato dal giornalista e ufologo David Clarke, sono stati resi pubblici altri documenti, sinora segretati.
Le informazioni disponibili su questa nuova casistica sono reperibili all'URL:
Si tratta di documenti che vanno dal 1978 al 2002. Non ci si deve aspettare da questa casistica alcuna rivelazione eclatante circa i fenomeni UFO o verità nascoste, ma certo può essere utile a chi nutre un interesse storico per l'argomento.


ARCHIVIARE CARONIA!
In questi giorni a Caronia (Messina) la Procura di Mistretta ha archiviato l'inchiesta, avviata nel febbraio del 2005, per cercare di fare luce sugli incendi misteriosi che in quel periodo avevano iniziato ad interessare la piccola frazione di Canneto di Caronia, fatta di 40 abitanti.
I periti a suo tempo nominati dalla Procura, svolto un supplemento d'indagine dopo una prima richiesta di archiviazione, oggi non hanno dubbi circa la "mano umana" che si sarebbe nascosta dietro gli incendi nelle abitazioni.
Questa decisione sconfessa in pratica i testimoni e tutti quegli studiosi che sul fenomeno hanno cercato di raccogliere dati e costruire ipotesi di studio.
Da parte mia non dò molta importanza a questa che comunque resta solo una inchiesta archiviata di tipo giudiziario e trovo ascientifica l'attitudine di quegli ufologi che si aspettano che una soluzione del problema posto dalle anomalie giunga da altrove, come potrebbe essere una inchiesta giudiziaria, piuttosto che da laboratori predisposti in situ.
A suivre

[fonte: http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=6233&template=lasiciliaweb]

Nessun commento: