Il libro presenta un'introduzione, "Veilleur d'Ar Men", di Bertrand Méheust.
La prefazione è dello studioso Jacques Vallée, mentre la post-fazione è di Geneviève Beduneau & Marie-Thérèse de Brosses.
Michel Aimé, che è venuto a mancare nel 1992, fu il fondatore della famosa rivista del mistero Planète e pioniere della disciplina ufologica. Il suo pensiero è stato profondo tanto che molti lo hanno definito "il filosofo degli Ufo".
[fonte: Daniel Benaroya per il GREPI e les Éditions Aldane; http://www.aldane.com/meheust.html]
Report on Aerial Phenomena Observed near the Channel Islands, UK, April 23 2007
Chiunque volesse avere informazioni precise circa l'indagine realizzata sul famoso caso UAP (Unidentified Aerial Phenomena) da Jean-Francois Baure, David Clarke, Paul Fuller & Martin Shough, può trovare la versione digitale PDF al link:
http://www.guernsey.uk-ufo.org/
[info: Jean-Pierre Pharabod, 3 agosto 2008]
1 agosto 2008. Nuovi Sprites sull'Italia Nord Occidentale
Lo studioso Roberto Labanti precisa sul Blog CIPH/SOSO le ultime informazioni circa eventi Sprites registrati sopra l'Italia, al link:
http://ciph-soso.blogspot.com/2008/08/nuovi-sprite-sullitalia-nord.html
Nuovi aggiornamenti al Blog FOTOCAT Project
Vicente-Juan Ballester Olmos aggiorna periodicamente il suo interessante progetto sulle foto di non-identificati: http://fotocat.blogspot.com/2008_08_07_archive.html.
Si riparla di un'osservazione Ufo del 1961, in Antartide
Il fatto era avvenuto il 16.03.1961 ed era stato testimoniato dal meteorologo brasiliano, Rubens Junquiera Villela che il 16 marzo 1961, in pieno giorno, dove oggi sorge la Stazione Comandante Ferraz, nella Baia dell'Ammiragliato, sull'isola di Re Giorgio, nell'Antartide, mentre stava entrando nello stretto Martel a bordo della nave
rompighiaccio "Glacier" della Marina statunitense, insieme a dei marinai vide un corpo ovale multicolore che si spostava lentamente in cielo a bassissima quota lasciando una scia arancione. Ne stimò la velocità in appena 80 km/h e a suo avviso aveva l'aspetto di una sorta di "luce solidificata". I dettagli della testimonianza di Villela, che è stato docente dell'Istituto di Astronomia, Geofisica e Scienze Atmosferiche dell'Università di San Paolo si possono leggere al link:
http://www.ufo.com.br/index.php?arquivo=notComp.php&id=3844
Villela ne aveva recentemente parlato anche altrove: Villela Rubens J., "A further Antarctic myth" [corrispondenza], Polar Record 44(1), gennaio 2008, pp. 83–84.
[info: Giuseppe Stilo e Roberto Labanti]
25 Agosto 2008. Strane nubi nello Spazio: NASA Science News
Dallo spazio, a bordo dell'International Space Station, gli astronauti hanno ripreso una delle migliori foto di nubi nottilucenti blu-elettriche.
Si tratta di un fenomeno ancora poco conosciuto: da dove vengono queste nubi e da risulta il loro effetto?
http://science.nasa.gov/headlines/y2008/25aug_nlc.htm?list1085368
[Info: Renzo Cabassi]
Nessun commento:
Posta un commento